Protezione Civile Nazionale Regione Lombardia

La Protezione Civile ha lo scopo di tutelare l’integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente da danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, catastrofi o altri eventi calamitosi.

Per questo interveniamo in emergenze, in manifestazioni  e ci occupiamo anche del monitoraggio del territorio, per individuare e segnalare situazioni di pericolo.

Clipboard06

  • Effettuiamo attività di previsione, prevenzione e soccorso in vista o in occasione di calamità naturali, catastrofi o altri grandi eventi.
  • Forniamo servizi di radioassistenze a gare sportive di ogni tipo (corse podistiche, ciclistiche, rally automobilistici) e per ogni tipo di altra manifestazione.
  • Svolgiamo attività addestrativa e formativa per i nostri volontari, in particolar modo finalizzata all’uso delle attrezzature radio.

CVSIl C.V.S. ha come scopo primario quello di portare volontariamente e gratuitamente opera di soccorso e di assistenza alle popolazioni e ai singoli colpiti da calamità naturali o catastrofi con l’intenzione primaria di salvaguardare e proteggere la vita umana.